CHI SONO?

Più che altro, cosa faccio oltre alla “normale” vita quotidiana… Sono attivo principalmente nel settore del non-Profit!

Su diverse realtà:

 

–       Il Terzo Spazio

–       Liutaly

–       Officine Robotiche

–      Un’OttavaSopra

–       Toastmasters

 

Attualmente sono maggiormente impegnato con i Maker

Loro Fanno, e io dico cosa fanno,

potrei definirmi con arroganza il loro portavoce…!

 

Co-Fondatore, Manager e Responsabile Nuove Tecnologie de Il Terzo Spazio che si propone per offrire spazi di lavoro a professionisti, anche eventualmente accompagnati dai propri piccoli, per lo sviluppo di nuove opportunità e creazioni… fornisce laboratori per l’elettronica e le nuove tecnologie. Lavorare in spazi condivisi significa conoscere anche realtà diverse, professionalità diverse che si incontrano e interagiscono, per dare vita a creazioni originali, insolite, inaspettate.

logo_wm

IL TERZO SPAZIO  http://www.ilterzospazio.org e https://www.facebook.com/groups/1467362126911939/

 

 

Con Claudio Capponi e la sua realtà Liutaly, della quale sono co-fondatore, ho curato la progettazione ad alto livello e ho partecipato alla progettazione di dettaglio e alla realizzazione per la componente elettronica e all’integrazione delle vari parti di un violino elettronico. Cos’è Liutaly? “E’ una realtà Italiana emergente che Idea e produce iV e iC, violini e violoncelli di nuova concezione che integrano e interagiscono con recenti tecnologie elettroniche, smartphone e tablet, per la produzione di sonorità alternative e sintetizzate”.

 

Liutaly2

LIUTALY (http://liutaly.it/ e https://www.linkedin.com/today/post/article/20140623181845-3978723-liutaly?trk=prof-post )

 

 

 

Per Officine Robotiche, Associazione di Promozione Sociale, un gruppo d’amici non solo di Roma. Non essendo io attivo nella realizzazione dei robot fisicamente, mi hanno eletto Public Relation (più che altro come consolazione e per merito indotto da uno dei membri più attivi in quanto a divulgazione, mio fratello). In pratica loro fanno e io dovrei portare in giro il loro verbo, ma sono tutti grandi e anche più bravi di me a raccontarsi da soli. Nel gruppo stiamo cercando di portare avanti un progetto per la realizzazione di una sorta di Kit per la robotica a livello didattico. In pratica alcune schede, una meccanica e tanta documentazione OpenSource e OpenHardware a fini didattici. A  partire a esempio con la µNav (scheda Motor Controller)…

OfficineRobotiche_small

OFFICINE ROBOTICHE (https://www.facebook.com/officinerobotiche e http://2014.officinerobotiche.it/)

 

 

UN’OTTAVASOPRA, Associazione Culturale di Promozione Sociale al servizio dei giovani e della musica. Nata intorno all’Orchestra Papillon (dove suonano le mie nipoti) da un’idea di mia sorella ed altre amiche per istituzionalizzare quello che già facevano seguendo i concerti dei propri figli per l’Italia e oltre (anche Austria…). Per loro sono Socio Sostenitore come WebSite Technical & Billing Contact Point (in parole povere ospito il Dominio ed il sito Web sul mio Account di Godaddy e mi occupo delle attività di BackEnd, beckup del sito, etc.)…

Logo2Unottavasopra

UN’OTTAVASOPRA (http://www.unottavasopra.eu)

 

 

 

 

 

Per Toastmasters, associazione americana non-profit per il Public Speaking, ricopro diversi ruoli: per il Club di Roma, sono socio e Immediat Past Past President (di diritto automatico avendo negli anni passati ricoperto la carica di President), Vice President Public Relation (per la seconda volta dopo averlo già fatto anni fa), per il Club interno alla FAO sono stato socio e Club Mentor e per il Club interno all’INAIL sono stato Club Mentor. Per il Club di Roma curo l’aggiornamento del Sito Web, il Gruppo su Facebook, gli annunci tramite Twitter e la NewsLetter e la MailingList!

 

ToastmastersRoma_small

TOASTMASTERS ROMA (https://www.facebook.com/groups/185373804848035/ e http://toastmastersroma.it/index.php/it/)